Alternanza Scuola - Lavoro

La GKO Company da diversi anni offre agli studenti dei licei la possibilità di fare un’esperienza lavorativa all’interno dei propri spazi entrando in contatto con il mondo complesso delle professionisti artistiche. Con il tutoraggio e la supervisione dei professionisti di GKO Company gli studenti hanno sperimentato tutti gli ambiti della nostra realtà: dalla scuola di formazione, ai laboratori nelle scuole, alla compagnia di spettacolo; e tutti gli aspetti della nostra attività lavorativa: da quelli tecnici e organizzativi, a quelli amministrativi, di marketing, promozione, comunicazione e ufficio stampa, ad aspetti inerenti più propriamente lo spettacolo, incontrando gli artisti e assistendo all’allestimento a teatro.

Aperta e disponibile a ogni forma di stimolo ed incentivo che possa agevolare la crescita tecnica culturale e sociale del nostro territorio, gli studenti hanno vissuto in GKO Company un’esperienza professionale di grande intensità e ricca di contenuti.

L’alternanza scuola-lavoro consiste nella realizzazione di percorsi progettati, attuati, verificati e valutati, sotto la responsabilità dell’istituzione scolastica o formativa, sulla base di apposite convenzioni con le imprese, o con le rispettive associazioni di rappresentanza, o con le camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura, o con gli enti pubblici e privati, ivi inclusi quelli del terzo settore, disponibili ad accogliere gli studenti per periodi di apprendimento in situazione lavorativa, che non costituiscono rapporto individuale di lavoro art.4 D.Lgs. 15 aprile 2005, n. 77.